I MOSTRI DI FIRENZE E IL PATTO SEGRETO

Books News

Recensione di Graziella Stenta

La Luce Tra Molte Ombre

”“Non far tregua coi vili: il santo Vero mai non tradir: né proferir mai verbo, che plauda al vizio, o la virtù derida” .

I versi del Manzoni sono perfetti per descrivere la totale dedizione alla ricerca della verità di Michele Giuttari. “ I Mostri Di Firenze E Il Patto Segreto “ è molto più di un libro.

È la testimonianza dell’eccellente professionalità del dottor Giuttari, della sua grande capacità investigativa e dei tanti pericoli e ostacoli incontrati durante il cammino. La meravigliosa campagna toscana sembra aver voluto trattenere tutta la bellezza per se lasciando agli uomini solo misere ombre. Una realtà atroce . Un mondo perverso. Una vicenda “ingarbugliata”. Uno scritto coraggioso i cui fatti sono tutti documentati . Michele Giuttari ci dona tutte le sue conoscenze e le sue esperienze “ sino all’ultimo giorno di lavoro , il 1º aprile 2007”. Chi ama la giustizia e la luce tra le ombre non può non ringraziare per questo scritto. E, nonostante gli accanimenti di certa stampa, di certe istituzioni, di sedicenti detrattori, Michele Giuttari è l’unico vicino alla verità. Un libro appassionante la cui scrittura incalzante tiene incollato il lettore fino all’ultima pagina col fiato sospeso.